logoesteso

facebook
instagram
whatsapp
messenger

Infissi Senesi snc

Via Dalmazia, 161 - San Miniato (Pi)  - Tel. 0571 409390

© 2021

É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma. 
É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall´autore. 

 

ARREDAMENTO

Soluzioni d'arredo personalizzate

idea-progettoetc

Nel nostro ufficio progettazione, in collaborazione con architetti specialisti, interpretiamo i tuoi spazi proprio come li immagini e trasformiamo l'idea in arredamento esclusivo per te, modellato sul tuo ambiente, che si tratti di una sola mensola o dell'arredo di un intero castello, ti seguiremo passo dopo passo, dall'idea iniziale alla realizzazione.

schermata2021-03-15alle17.41.50
schermata2021-03-15alle17.43.05
arredamento

CUCINE

ARMADI

SOGGIORNI

Per mantenere un elevato rapporto di qualità del prodotto finito, i cassoni dei nostri arredi vengono costruiti con pannelli di multistrato di pioppo bilaminato, che garantisce solidità e resistenza nel tempo. A differenza della maggior parte dei costruttori che usano truciolare (foto 2), il multistrato (foto 1), come dice la parola stessa, è composto da più strati di legno, incollati tra loro a fibre incrociate, che conferiscono al pannello una solidità e una durevolezza nel tempo, migliore del legno massello stesso.

Un'altra caratteristica molto importante del multistrato, è la sua complanarità e indeformabilità nel tempo, difatto i pannelli non svergolano e non si deformano. L'incollaggio con colle resistenti all'umidità e la “laminatura” presente sulle due facce del pannello rende quest'ultimo molto resistente alle condizioni di umidità più estreme, a tal proposito abbiamo voluto testare questo prodotto ed il truciolare idrofugo generalmente usato dalla maggior parte dei costruttori di mobili, tenendo i due prodotti immersi in acqua per più settimane. Il risultato è stato, come previsto, sorprendente a favore del pannello in multistrato che non si è deformato e non ha subito alterazioni di nessun genere.

multistrato
truciolare

Multistrato (foto 1)

Truciolare (foto 2)